SIGARETTE FINTE

Smettere di fumare
 
Le Sigarette Elettroniche: cosa dice l'OMS
 
Cerotti alla nicotina
 
Libri per smettere di fumare
 
Agopuntura per smettere di fumare
 
Note Legali
 


LE SIGARETTE FINTE

Come Funzionano

SMETTERE DI FUMARE

Sigarette Elettroniche: sigarette finte senza tabacco, con la senzazione vera della sigaretta normale

Le sigarette finte riproducono con soprendente fedeltà il gusto e il fumo della sigaretta normale light, grazie all'aspirazione di vapore acqueo aromatizzato. Si tratta di un articolo simile nelle dimensioni e nell'aspetto alla sigaretta normale. Al suo interno è presente un vaporizzatore ed un sistema di aromatizzazione del vapore, alimentato da un batteria agli ioni di litio. Sigarette Finte Al contrario delle vere sigarette, le sigarette finte non producono combustione, catrame, monossido di carbonio, acetone. La loro durata varia in base alla confezione, al numero delle boccate ed alle abitudini personali del fumatore.

Smettere o non smettere?

Non è del tutto corretto chiamare le sigarette elettroniche "sigarette finte": in realtà si tratta a tutti gli effetti di un prodotto concorrente alla sigaretta normale. Ovviamente le sigarette elettroniche non contengono molte delle sostanze nocive delle sigarette normali. "Fumare" è una abitudine: diventa un vizio solamente perché, come abitudine, nuoce alla salute. Ma se si elimina la parte nociva, non è necessario smettere di fumare per mantenersi in salute! Ecco perché se il desiderio non è quello di smettere di fumare, ma è quello di evitare di nuocere alla propria salute.

Con o senza nicotina?

Esistono in commercio sia delle sigarette elettroniche contenenti nicotina, che delle versioni prive di nicotina. Chi desidera abbandonare definitivamente non solo le principali sostanze cancerogene e dannose alla salute, ma anche la nicotina, può fumare le sigarette elettroniche con le ricariche prive della nicotina.